A GRANDE RICHIESTA SI REPLICA!!!
Oceania è l’ennesimo capitolo della lunga storia Disney.
La storia è semplice: la piccola e curiosa Vaiana è da sempre stata attratta dall’Oceano ma per volontà della sua famiglia (in particolare il padre che è anche il capo tribù) e per tradizione del suo popolo alla ragazza è sempre stato proibito avvicinarsi più di tanto al mare.
Tuttavia è cresciuta sentendo le storie sul semidio Maui e di come questo rubò il cuore dell’Isola Madre Te Fiti, uno scippo che purtroppo causò la morte dell’Isola Madre e Maui fu costretto a 1000 anni di esilio su un’isola sperduta in mezzo all’Oceano.
Vaiana cresce con l’idea di voler veleggiare per il mare, consapevole di poter aiutare la sua popolazione che nel frattempo sta vivendo un momento di difficoltà dato che la Natura si sta ribellando e lentamente la flora dell’isola sta morendo a causa della morte di Te Fiti. Vaiana così aiutata dall’Oceano stesso e da sua Nonna verrà in possesso del cuore verde dell’Isola Madre e inizierà il suo viaggio prima alla ricerca di Maui e poi insieme ad esso andranno a restituire il cuore verde alla legittima proprietaria.
Storia lineare che finisce con un lieto fine che però tuttavia è anche una denuncia al Mondo attuale. L’industrializzazione e l’ego smisurato delle persone lentamente uccidono il Mondo, lentamente fanno cadere una sottile membrana di oscurità sulla natura trasformandola da verde scintillante a nera come la notte.
Il Mondo sta lentamente morendo e per questo non bisogna essere passivi o continuare a distruggerlo bisogna andare contro le avversità e provare a ridestare dalle tenebre la nostra terra. Vaiana è l’eroina ecologica del film: con la sua forza di volontà riesce a ridestare la Natura, riequilibra il Mondo e risveglia il cuore ormai assopito della sua popolazione.
Lo spettacolo sarà arricchito da musiche, canzoni eseguite dal vivo e danze coinvolgenti, effetti speciali e video
Produzione Quintarte e Parco Villa Pantelleria
Regia Santina Franco
Con Nicola Franco, Marta Castiglia, Daniela Allotta, Alexandre Vella, gli attori della Putia D’Arte Malvina Franco e i danzatori de Le Tersicoree coreografie di Tiziana taormina e Alessandra Neri
Movimenti Coreografici Federica Marullo
Costumi ed elementi scenici Emilia Gagliardotto e Anna Maria Aiello
Registrazioni audio e video Piero Zito
Info biglietti botteghino Teatro Golden