Scritto e ideato dalla Prof.ssa Claudia Sortino
Musiche inedite di Aleksandar ed Ivana Nikolic, direttore e componente della Sinfonica della Serbia se non direttori dell’orchestra Beltango
Coreografia e regia del Maestro e Coreografo Argentino Angel Fabian Coria
Lo spettacolo è articolato in un mix di tango, flamenco, danza contemporanea, recitazione e musica scritte ad hoc per esprime e manifestare l’essenza del peccato.
Ogni singolo momento viene accompagnato da un attore che interagisce col pubblico e con i ballerini, introducendo e spiegando la visione del peccato inteso come vizio peccaminoso, dal punto di vista di una donna. Un tripudio di emozioni che si sviluppano tra musica, danza e recitazione coinvolgendo direttamente lo spettatore e trasportandolo all’interno di un viaggio tanto bello quanto duro e “peccaminoso” in cui il coraggio della parola cede il posto alla coscienza di ciò che siamo e viviamo giorno dopo giorno. Una visione di speranza per la capacità umana di poter scegliere e viversi attraverso le emozioni e la percezione di sé e dell’altro nel continuo fluire degli eventi.
Nulla è lasciato al caso incluso la scelta degli abiti di scena e gli strumenti che accompagnano ogni performance delle sette artiste.
14 artisti professionisti nel panorama mondiale nel settore del ballo e dell’arte della recitazione e la compagnia Tango Encuentro di ballerini non professionisti appartenenti al nostro territorio siciliano:
Angel Coria e Claudia Sortino (Argentina/Palermo)
Marcela Guevara e Stefano Giudice (Argentina/Torino)
Roberto Reis e Natalia Lavandeira (Argentina )
Romina Godoy e Francesco Grado (Argentina/Palermo)
Mariana Alessandra Bettariga e Marco Pasini (Brescia)
Isabella La Monica e Geremia Delfino (Padova)
Salvo Ventura (Palermo)
Dora Moscato (Palermo)
Deborah Brancato (Palermo)
e ancora
Marcella Mosca, Barbara Fazzari, Ennio Strongoli, Isabella Programma, Martina Schembri, Alessandro Scaglione, Skeila Gandolfo, Fabio Chines. (Palermo)
Acquista i tuoi biglietti presso il nostro botteghino o on line cliccando QUI